ANNO 15 n° 132
L’antico mercato dei mestieri medievali incanta Viterbo
Successo per il tradizionale evento legato alla festa del santissimo Salvatore. A piazza Santa Maria Nuova e piazza Don Mario Gargiuli si torna indietro nel tempo
12/05/2025 - 10:26

 

VITERBO- A conclusione delle celebrazioni religiose per la Festa del SS Salvatore, domenica 11 maggio si è tenuto il tradizionale Mercato facendo piombare nel medioevo piazza Santa Maria Nuova e piazza Don Mario Gargiuli, infatti l’antico Mercato di Mestieri Medievali ha portato in piazza molti espositori dediti alle lavorazioni di cesti, del cuoio, il vinaio con prodotti d’eccellenza, il vetraio con la lavorazione a piombo, la rilegatura dei libri, la lavorazione di pietre, i tessuti antichi, gli archi, la lavorazione delle pelli, il conio delle monete, l’arte delle candele e molto altro ancora. Ogni espositore ha potuto mostrare e spiegare i suoi preziosi manufatti.

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del vicesindaco Alfonso Antoniozzi e l’assessore Emanuele Aronne che è rimasto fino alla fine del mercato e ha avuto anche l’opportunità di gustare i prodotti cucinati dall’Associazione Culturale La Rosa che ormai troviamo sempre più spesso all’interno di queste manifestazioni con l’intento di dare aiuto e solidarietà a chi è attivo nel sociale. È sempre piacevole vedere le autorità locali partecipare attivamente agli eventi e apprezzare le specialità della zona. Un modo per rafforzare il legame con la comunità e valorizzare le eccellenze locali.

Una bella giornata ricca di tradizione e artigianato che si ripeterà anche negli anni a






Facebook Twitter Rss